Il Prosciutto Cotto Master Accademia Ferrarini fa parte dell’alta gamma di prodotti della Ferrarini. Tante e sempre nuove sono le referenze ma gli stessi, da sempre, sono gli ingredienti dell’esperienza di successo: la genuinità, la naturalità, la sicurezza.
Non c’è dubbio… la fragranza dolcemente aromatizzata, il delicato colore rosa marezzato ed il gustoso sapore rendono inconfondibile, tra tanti, il prosciutto cotto Ferrarini. Ed è nella ricetta che si celano i segreti di un prodotto così speciale: una salamoia con ben 21 erbe aromatiche ed una lentissima cottura a vapore che arriva fino al cuore del prodotto. Altissima qualità e gusto unico ci hanno permesso di essere leader indiscussi .
Per Ferrarini Alta Qualità significa scrupolosa selezione della materia prima. Hanno grande attenzione al colore della carne, alla sua consistenza e al suo rapporto grasso-magro. Significa attenta lavorazione, nel disosso, nel massaggio e nella cottura affinché il prosciutto cotto mantenga la sua fragranza ed il suo profumo caratteristico.
Ti ricordiamo che i nostri salumi vengono affettati al momento e non preparati in vaschette sottovuoto per evitare che vengano alterate le caratteristiche del prodotto.
Se volete approfondire la tematica ed altre importanti nozioni come “il prosciutto cotto in gravidanza” o “il prosciutto cotto nella dieta pediatrica” navigate il loro sito www.ferrarini.com
Come producono il Prosciutto Cotto?
L’originale ricetta, dal 1956
Ferrarini è tra i maggiori produttori di Prosciutto Cotto, la cui lavorazione avviene ancora seguendo la ricetta originale a base di 21 erbe aromatiche e una lentissima cottura a vapore fino al cuore del prodotto.
La fragranza dolcemente aromatizzata, il delicato colore rosa marezzato, il goloso sapore rendono inconfondibile tra tanti il Prosciutto Cotto Ferrarini.
Scopri la speciale preparazione del nostro Prosciutto Cotto, dalla salatura del prosciutto cotto, al massaggio delle coscia fino alla lenta cottura in enormi forni a vapore a temperature elevate.